7° CVSPRINGDAY | Milano 7 Luglio 2021

15 Giu 2021

7° CVSPRINGDAY | Milano 7 Luglio 2021

Europa Factor sarà presente come Badge Sponsor e Credit Factor come Strategic Supplier Sponsor del 7° CVSPRINGDAY che si terrà a Milano il 7 Luglio 2021.

 

NPE MARKET IN A CHANGING WORLD//

OPPORTUNITÀ E RISCHI IN UN MERCATO IN CONTINUA EVOLUZIONE

Quali saranno i reali impatti  e le  sfide poste dal “mondo sottosopra”,   creatosi con la pandemia e che coinvolgeranno  il mercato NPE?

Il trend di  riduzione dei crediti deteriorati, in atto dal 2016, sembra, purtroppo, inevitabilmente destinato ad invertire rotta:

  • Il termine delle moratorie,
  • nuove strette dei regolatori,
  • persistenti incertezze sui tempi e modalità di uscita dall’emergenza sanitaria, spingono infatti a previsioni sempre  più pessimistiche circa un prossimo e significativo inflow di crediti deteriorati.

Se il mercato, a differenza delle precedenti crisi, questa volta sembra che si farà trovare preparato, è però altrettanto vero che dovrà nuovamente riprogettarsi per poter giocare al meglio il suo ruolo di protagonista strategico, a supporto del tessuto economico e sociale del Paese nella delicata fase della ripartenza.

Nel primo evento live del post pandemia i principali player italiani ed esteri  si confronteranno sui temi più caldi e cruciali del momento.

I CEO dei principali gruppi italiani ed internazionali condivideranno la loro vision e le strategie messe in campo per affrontare le nuove sfide.

Nei diversi panel che si articoleranno nel corso della giornata, si discuterà anche dell’importanza della nuova finanza nella gestione degli UTP;  dell’evoluzione del mercato secondario; delle partnership strategiche fra Originator, Investitori e Servicer; del contributo dei market place; della sempre maggior attenzione posta dai player ai temi della sostenibilità (ESG) e molto altro ancora.

Ma l’evento del 7 luglio sarà anche una grande ed emozionante occasione per un ritorno (nel massimo rispetto delle misure di sicurezza) alle relazioni interpersonali ed al networking!


Session 1: Italian and European Outlook: Ceo a confronto

II CEO dei principali gruppi italiani ed internazionali condivideranno  le loro vision e le nuove strategie messe in campo per affrontare le nuove sfide.

Session 2: ESG: credito e sostenibilità

Banche, servicer, investor e advisor a confronto per riflettere su approcci, ruoli e  responsabilità  della Credit Industry nei  complessi temi della sostenibilità e più in particolare dei tre fattori ESG (Enviromental, Social e Governance) . Esiste un mercato NPE  ESG compliant ?  

Session 3: Utp & Nuova Finanza

Gli attori principali del mercato  dibattono sulle diverse tematiche riguardanti  gli UtP e  sull’importanza strategica  della nuova finanza nella gestione di queste asset class.

Session 4: L’evoluzione del Servicing

La nuova era del Servicing, l’importanza della tecnologia, le partnership strategiche, il processo di maturazione del mercato secondario ed il ruolo dei market place.


Contattaci al +39 06 874096
Sede Via Zoe Fontana 220, (00131) Roma