Europa Factor, attiva la nuova linea bus per il polo industriale Tecnocittà

19 Lug 2022

Europa Factor, attiva la nuova linea bus per il polo industriale Tecnocittà

Dopo oltre 6 anni di tavole rotonde, lunedì 11 luglio a Roma è stata inaugurata la nuova linea bus 043, che percorrerà via Tiburtina e via Zoe Fontana e servirà circa 2.500 persone del polo industriale Tecnocittà. La linea è attiva nei giorni feriali dalle 06:00 alle 21:00, compatibilmente con gli orari degli uffici di Tecnocittà. Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, ha sottolineato l’importanza del collegamento per i lavoratori del polo industriale, dato che costituisce un collegamento rapido con la stazione della metropolitana Rebibbia. I ringraziamenti sono andati, prima di tutto, agli uffici di Atac e di Roma Servizi per la Mobilità. 

Molte, inoltre, sono state le aziende che hanno contribuito attivamente e con costanza all’iniziativa di attivazione di questa nuova linea dei trasporti a Roma. Europa Factor spa, ad esempio, è la società con il maggior bacino di lavoratori del polo industriale Tecnocittà ed ha seguito passo dopo passo l’iniziativa fino al taglio del nastro di questa settimana. “In primis – ci spiegano dall’azienda – è stato necessario intervenire a livello urbanistico, facendo richiesta di modifica del senso di marcia e di inserimento di una rotonda in Via Zoe Fontana.” 

(nella foto: via Zoe Fontana prima del 2020)

(nella foto: via Zoe Fontana dopo gli interventi urbanistici del 2020)

Fino al 2020 la strada aveva una percorrenza ridotta per via della presenza di auto in sosta su entrambi i lati e di aiuole. “Al fine di consentire la manovra dei bus al di fuori dell’ingresso del polo industriale, è stata migliorata la viabilità, sia ampliando la larghezza delle strade che modificando gli stop posizionati agli incroci limitrofi”. L’azienda conclude ricordando che per raggiungere questo traguardo si è data da fare in prima linea “su un’iniziativa che ci ha coinvolto ed impegnato su diversi aspetti tecnici e soprattutto burocratici”.

A proposito di Europa Factor

Europa Factor è un’azienda italiana attiva nella gestione, nel recupero e nell’acquisto di crediti. Da 22 anni si impegna costantemente nella formazione del team di lavoro e nel miglioramento innovativo dei processi e dei servizi offerti ai clienti, senza mai perdere di vista la responsabilità sociale del contesto professionale in cui opera. Costituita nel 2003, nel giro di pochi anni Europa Factor spa ha fortemente incrementato i portafogli acquistati e gestiti, arrivando ad amministrare nel 2016 2.9 miliardi di euro di crediti. Nel 2018 si è avviata l’operatività della partecipata Credit Factor S.p.A., Joint Venture al 50% con IBL Banca, dedicata all’acquisto di NPL bancari e finanziari. Il sito internet dell’azienda è: https://www.europafactor.it/ .


Contattaci al +39 06 874096
Sede Via Zoe Fontana 220, (00131) Roma