Cerca
Close this search box.

7° CVSPRINGDAY | Milano 7 Luglio 2021

Europa Factor sarà presente come Badge Sponsor e Credit Factor come Strategic Supplier Sponsor del 7° CVSPRINGDAY che si terrà a Milano il 7 Luglio 2021.

NPE MARKET IN A CHANGING WORLD//

OPPORTUNITÀ E RISCHI IN UN MERCATO IN CONTINUA EVOLUZIONE

Quali saranno i reali impatti  e le  sfide poste dal “mondo sottosopra”,   creatosi con la pandemia e che coinvolgeranno  il mercato NPE?

 

Il trend di  riduzione dei crediti deteriorati, in atto dal 2016, sembra, purtroppo, inevitabilmente destinato ad invertire rotta:

  • Il termine delle moratorie,
  • nuove strette dei regolatori,
  • persistenti incertezze sui tempi e modalità di uscita dall’emergenza sanitaria, spingono infatti a previsioni sempre  più pessimistiche circa un prossimo e significativo inflow di crediti deteriorati.

Se il mercato, a differenza delle precedenti crisi, questa volta sembra che si farà trovare preparato, è però altrettanto vero che dovrà nuovamente riprogettarsi per poter giocare al meglio il suo ruolo di protagonista strategico, a supporto del tessuto economico e sociale del Paese nella delicata fase della ripartenza.

Nel primo evento live del post pandemia i principali player italiani ed esteri  si confronteranno sui temi più caldi e cruciali del momento.

I CEO dei principali gruppi italiani ed internazionali condivideranno la loro vision e le strategie messe in campo per affrontare le nuove sfide.

Nei diversi panel che si articoleranno nel corso della giornata, si discuterà anche dell’importanza della nuova finanza nella gestione degli UTP;  dell’evoluzione del mercato secondario; delle partnership strategiche fra Originator, Investitori e Servicer; del contributo dei market place; della sempre maggior attenzione posta dai player ai temi della sostenibilità (ESG) e molto altro ancora.

Ma l’evento del 7 luglio sarà anche una grande ed emozionante occasione per un ritorno (nel massimo rispetto delle misure di sicurezza) alle relazioni interpersonali ed al networking!

Session 1: Italian and European Outlook: Ceo a confronto

II CEO dei principali gruppi italiani ed internazionali condivideranno  le loro vision e le nuove strategie messe in campo per affrontare le nuove sfide.

Session 2: ESG: credito e sostenibilità

Banche, servicer, investor e advisor a confronto per riflettere su approcci, ruoli e  responsabilità  della Credit Industry nei  complessi temi della sostenibilità e più in particolare dei tre fattori ESG (Enviromental, Social e Governance) . Esiste un mercato NPE  ESG compliant ?  

Session 3: Utp & Nuova Finanza

Gli attori principali del mercato  dibattono sulle diverse tematiche riguardanti  gli UtP e  sull’importanza strategica  della nuova finanza nella gestione di queste asset class.

Session 4: L’evoluzione del Servicing

La nuova era del Servicing, l’importanza della tecnologia, le partnership strategiche, il processo di maturazione del mercato secondario ed il ruolo dei market place.

Condividi

Articoli Correlati

I Principali Deal 2023 sul mercato secondario

Principali Deal 2023: 𝗖𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁 𝗙𝗮𝗰𝘁𝗼𝗿 conferma anche nel 2023 il suo importante ruolo nel panorama italiano dei debt-purchaser.

Forum Agenti Nord Ovest 2020

Anche quest’anno Europa Factor S.p.A. sarà presente al “Forum Agenti Nord Ovest” 2020 che si terrà mercoledì 30 Settembre ad Alessandria, presso l’Hotel Diamante Alessandria.

Articoli Correlati