Cerca
Close this search box.

La Storia

Un percorso intrapreso con visione e attuato con dedizione

La tensione continua verso l’eccellenza e un livello di servizio «senza compromessi» sono 2 valori ai quali si ispira l’operato dell’azienda. Dopo molti traguardi raggiunti, che hanno consentito ad Europa Factor di acquisire la leadership nel settore, resta al centro delle nostre priorità la cura e la tutela del cliente. Europa Factor rinnova il proprio impegno quotidiano su competenze, promuovendo la professionalità e sostenendo la passione per le proprie persone.

L'evoluzione di Europa Factor

2003

Costituzione della società Europa Factor SpA e 1° Iscrizione all’Albo Intermediari finanziari Banca d’Italia (ex Art. 106 TUB).

2007_2012

Forte aumento dei portafogli acquistati e gestiti, creazione di una rete esattoriale composta da personale dipendente.

2013_2016

Grazie al know-how maturato in materia di processi di gestione e recupero del credito Europa Factor entra a far parte dei leader di mercato nella gestione e nell’acquisto di crediti nel segmento delle Utilities & Telco. Al 31 dicembre 2016 Europa Factor amministra € 2,9 miliardi di crediti.

2007_2012

Banca d’Italia comunica ad Europa Factor l’esito positivo dell’istanza di autorizzazione alla seconda iscrizione all’albo ex articolo 106 – TUB.

2018_2019

Nascita e avvio dell’operatività della partecipata Credit Factor SpA, Joint Venture al 50% con IBL Banca dedicata all’acquisto di NPE bancari e finanziari.

2020_2022

Emissione di due MINIBOND quotati nel mercato DCM di Borsa Italiana per complessivi € 5 Milioni.

2023

La partecipata al 50% Credit Factor entra a far parte del Gruppo Bancario IBL.

2023_2024

L’azienda punta su un processo di digitalizzazione attraverso le piattaforme Qualco, Monday.com, Vozitel.

Lavoriamo con le principali Corporate e Banche.

Ogni società cliente ha un team dedicato specializzato per ramo di attività.