L’evento Annual 2024 di Unirec si è concluso ieri!
L’evento 𝗔𝗻𝗻𝘂𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟰 di UNIREC si è concluso ieri con la partecipazione di 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮 𝗙𝗮𝗰𝘁𝗼𝗿 e 𝗖𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁 𝗙𝗮𝗰𝘁𝗼𝗿 come sponsor ufficiali!
Hanno riguardato soprattutto acquisizioni di servicer di recupero crediti da parte di operatori esteri. Se lo scopo prevalente nella maggior parte dei casi era quello di garantire agli investitori un’operatività immediata sul mercato, oggi si sta aprendo una nuova fase.
Ormai il consolidamento e la maturità raggiunta nel settore e soprattutto l’espansione dell’ecosistema generato intorno ai distressed credit, rappresentano il driver che guiderà una nuova stagione nell’ambito dell’M&A.
L’interesse dei player d’oltralpe è ancora forte e l’Italia resta sempre :“The Place To Be”, ma questo nuovo ciclo evolutivo richiede necessariamente nuove aggregazioni strategiche, acquisizioni ed integrazioni di specialisti di nicchia, partnership e JV fra servicer e investitori del credit management con player di altri settori, come il Real Estate e il Tech.
L’evento si propone di offrire una visione d’insieme delle attività di M&A nel mercato del credit management, approfondendone le dinamiche settoriali.
Un’occasione unica, la prima nel settore, per cogliere le grandi opportunità che le operazioni di cessione, acquisizione ed aggregazione sono in grado di offrire indistintamente a tutti i player nel nuovo ciclo evolutivo della Credit Industry.
Come sempre ci sarà la possibilità di partecipare a momenti di networking ed organizzare incontri one-to-one.
L’evento 𝗔𝗻𝗻𝘂𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟰 di UNIREC si è concluso ieri con la partecipazione di 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮 𝗙𝗮𝗰𝘁𝗼𝗿 e 𝗖𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁 𝗙𝗮𝗰𝘁𝗼𝗿 come sponsor ufficiali!
Le percentuali di copertura richieste per i Crediti Deteriorati è destinata a salire progressivamente già a partire dal 2020, sia per le esposizioni garantite che per quelle unsecured.
Europa Factor e Credit Factor S.p.A. saranno presenti come sponsor all’evento CV Spring Day – Verso il mercato unico europeo degli NPE: opportunità e insidie – organizzato dal Credit Village, che si terrà giovedì 30 marzo 2023 a Palazzo Mezzanotte sede della Borsa Italiana.