Nuove linee guida BCE: coperture più elevate dal 2020
Le percentuali di copertura richieste per i Crediti Deteriorati è destinata a salire progressivamente già a partire dal 2020, sia per le esposizioni garantite che per quelle unsecured.
Hanno riguardato soprattutto acquisizioni di servicer di recupero crediti da parte di operatori esteri. Se lo scopo prevalente nella maggior parte dei casi era quello di garantire agli investitori un’operatività immediata sul mercato, oggi si sta aprendo una nuova fase.
Ormai il consolidamento e la maturità raggiunta nel settore e soprattutto l’espansione dell’ecosistema generato intorno ai distressed credit, rappresentano il driver che guiderà una nuova stagione nell’ambito dell’M&A.
L’interesse dei player d’oltralpe è ancora forte e l’Italia resta sempre :“The Place To Be”, ma questo nuovo ciclo evolutivo richiede necessariamente nuove aggregazioni strategiche, acquisizioni ed integrazioni di specialisti di nicchia, partnership e JV fra servicer e investitori del credit management con player di altri settori, come il Real Estate e il Tech.
L’evento si propone di offrire una visione d’insieme delle attività di M&A nel mercato del credit management, approfondendone le dinamiche settoriali.
Un’occasione unica, la prima nel settore, per cogliere le grandi opportunità che le operazioni di cessione, acquisizione ed aggregazione sono in grado di offrire indistintamente a tutti i player nel nuovo ciclo evolutivo della Credit Industry.
Come sempre ci sarà la possibilità di partecipare a momenti di networking ed organizzare incontri one-to-one.
Le percentuali di copertura richieste per i Crediti Deteriorati è destinata a salire progressivamente già a partire dal 2020, sia per le esposizioni garantite che per quelle unsecured.
Europa Factor S.p.A. e Credit Factor S.p.A. saranno presenti al “8° Congresso Nazionale di Giurimetria, Banca e Finanza”.
Le finanziarie, leader nel settore degli NPL, hanno stretto un’importante partnership con QUALCO
Credit Factor prosegue il suo percorso di crescita nel mercato degli Npe unsecured, completando l’acquisizione di un portafoglio granulare del valore nominale di 360 milioni di euro.
Sono nata da zero e con zero, ma negli anni ho saputo dare una prospettiva di vita ad oltre 10.000 persone, contribuendo alle esigenze delle nostre famiglie con oltre 100 milioni di compensi.
L’ingresso nel gruppo bancario permette a Credit Factor, joint venture paritetica con Europa FIBL BANCA: siglata joint venture con Europa Factor per l’acquisto e la gestione di NPL.
Nei piani, investimenti in portafogli di crediti non performing originati nel settore bancario italiano.actor, di attivare nuove leve di crescita.