Fiera del Credito 2022 – INNOVAZIONE
Credito e Innovazione: il binomio del 2022 in Fiera.
Milano – 11 novembre 2021 – Europa Factor S.p.A. e Convecta StA hanno siglato un accordo di collaborazione per la gestione di crediti NPL.
La collaborazione nasce dal piano di sviluppo di Europa Factor, società che svolge attività di management, collection e acquisto di crediti deteriorati.
L’obiettivo della partnership è quello di poter fare affidamento su una realtà altamente specializzata, in grado di gestire la fase giudiziale dell’attività di recupero dei crediti ed assicurare un’elevata qualità ed efficienza, nonché livelli di performance ottimali, in linea con le aspettative di collection.
Convecta StA, nuovo player del mercato della credit collection che nasce dalla partnership tra Dentons e SPGlegal, forte della propria matrice legale e di un team di avvocati esperti nel recupero giudiziale, rappresenta il partner ideale per l’avvio del progetto.
La partnership consente a Europa Factor (anche nei confronti della propria partecipata Credit Factor S.p.A.) di offrire ai propri clienti un servizio di credit collection ancora più performante, con l’obiettivo di valorizzare al meglio i propri asset.
Credito e Innovazione: il binomio del 2022 in Fiera.
A seguito dell’emergenza epidemiologica, al fine di tutelare e salvaguardare la salute del proprio personale, Europa Factor S.p.A. ha tempestivamente messo in atto una serie di azioni, nel rispetto dei provvedimenti e delle indicazioni fornite dal Governo e dalle Autorità di Vigilanza.
La terza edizione del Napoli NPL Conference si è conclusa con la partecipazione di Stefano Sagripanti, board member di Europa Factor e Credit Factor al panel “NPL e UTP, un nuovo ruolo per il mercato secondario“, con un intervento focalizzato sull’evoluzione in corso nelle strategie di collection.
Le finanziarie, leader nel settore degli NPL, hanno stretto un’importante partnership con QUALCO
L’ingresso nel gruppo bancario permette a Credit Factor, joint venture paritetica con Europa FIBL BANCA: siglata joint venture con Europa Factor per l’acquisto e la gestione di NPL.
Nei piani, investimenti in portafogli di crediti non performing originati nel settore bancario italiano.actor, di attivare nuove leve di crescita.
Sono nata da zero e con zero, ma negli anni ho saputo dare una prospettiva di vita ad oltre 10.000 persone, contribuendo alle esigenze delle nostre famiglie con oltre 100 milioni di compensi.